Card pesaro Capitale
RIDOTTA A TUTTI I POSSESSORI DELLA WELCOME PESARO CARD
Nello straordinario anno da Capitale italiana della cultura 2024, Pesaro e la sua provincia offrono una chiave di accesso esclusiva nel loro territorio. Sarà un viaggio culturale tra luoghi, eventi ed esperienze da vivere.
La Card, da stampare o conservare su supporto digitale, consente di beneficiare di tante agevolazioni per accedere alla ricca proposta culturale di Pesaro 2024.
Infinite possibilità di scoperta e meraviglia, un’unica rete.
La Card Pesaro Capitale è il titolo di accesso al circuito Pesaro Musei e agli altri musei convenzionati della città di Pesaro e della provincia, alle esposizioni temporanee e agli eventi della programmazione di Pesaro Capitale.
La Card può essere acquistata online o presso i rivenditori autorizzati:
– Palazzo Mosca – Musei Civici | Piazza Mosca, 29
www.pesaromusei.i/palazzo-mosca-musei-civici
– Casa Rossini | Via Rossini, 34
www.pesaromusei.i/casa-rossini
La Card ha validità dal momento dell’acquisto fino al 31 dicembre 2024.
La Card è identificata con QR-code e deve essere stampata o conservata su supporto digitale (smartphone, tablet, etc.).
Il possesso della Card non garantisce la prelazione per l’ingresso agli eventi della programmazione di Pesaro Capitale, se non esplicitamente indicato.
La Card è nominativa, strettamente personale e non cedibile; la sottoscrizione è riservata agli utenti maggiorenni, con facoltà per il sottoscrittore di indicare un intestatario diverso al momento dell’acquisto (anche minorenne).
La Card deve essere esibita, assieme al documento di identità, al personale preposto ai controlli al momento dell’accesso per la verifica della validità.
L’utilizzo non corretto della Card (es. non corrispondenza tra intestatario della Card e utilizzatore) e/o la presentazione di Card deteriorata e illeggibile che non consenta la valida identificazione dell’utente non autorizza l’accesso ai servizi previsti.
In caso di smarrimento, furto o deterioramento della Card l’intestatario, previa esibizione di documento di identità, può richiederne un duplicato gratuito presso i rivenditori autorizzati.
Per maggiori dettagli: https://card.pesaro2024.it/prodotti/534/card-pesaro-cultura
MUSEI CIVICI
Casa natale Rossini
Area archeologica di Via dell’Abbondanza
Museo del Balì
Info biglietti: http://museodelbali.it/tariffe-e-convenzioni-pubblico
la Welcome Pesaro Card ti darà diritto ad uno sconto sul biglietto intero di € 2.00
Il bello della scienza è scoprirla nei momenti più comuni della vita quotidiana e in modo divertente! Per questo il Museo del Balì è una tappa irresistibile per chi, da solo, in coppia o in famiglia, visita la Provincia di Pesaro e Urbino. Moderno science centre inaugurato nel 2004 e ospitato in una stupenda villa settecentesca nel comune di Colli al Metauro a 30 km da Pesaro, il Museo del Balì è un luogo speciale dove si parla di scienza utilizzando la scienza. Il museo rispecchia la filosofia “hands-on” – Vietato NON toccare! L’interattività e l’esplorazione in prima persona sono una garanzia di coinvolgimento. Ti scoprirai incredibilmente divertito e incuriosito mentre sperimenti leggi della fisica che magari hai sempre considerato “ostiche” e comincerai a immaginare in quali situazioni della tua vita quotidiana le hai già incontrate. Alla fine della tua permanenza al museo ti porterai via un approccio diverso alla scienza come naturale metodo di indagine del mondo circostante. Senza limiti di età. Il museo è privo di barriere architettoniche per rendere la scienza più inclusiva e accessibile a tutti.
MUSEO MOTO BENELLI
Info biglietti: https://www.officinebenelli.it/officine/2021/il-museo/
la Welcome Pesaro Card ti darà diritto ad uno sconto sul biglietto intero di € 2.00
Nei locali della vecchia fabbrica Benelli sono oggi in esposizione permanente 150 motociclette Benelli e MotoBi.Il percorso inizia dalla sala Tonino Benelli dove sono esposti fotografie di corridori motociclistici in sella alle moto Benelli e MotoBi, trofei di ogni epoca e motori Benelli, MotoBi. e Molaroni. Una sala dedicata a Giuseppe Benelli dove oltre alla prima motocicletta transitata a Pesaro nel 1897, un triciclo DeDion Bouton, due rarissime moto Molaroni degli anni venti e anche trenta Benelli costruite prima della seconda guerra mondiale e assolutamente protagoniste per raffinatezza tecnica ed estetica negli anni trenta. Tutte moto protagoniste in diverse competizioni a livello mondiale.