Back To Top

Slide bicipolitana

VIVERE LA NATURA ATTRAVERSO
87 KM DI PISTA CICLABILE

Nel corso degli ultimi anni la città di Pesaro sta investendo numerose risorse nel progresso e nel potenziamento delle proprie infrastrutture, delle proprie strade e delle propria pista ciclabile.

Bicipolitana per conoscere tutta la città

Pesaro sta intervenendo attivamente attraverso diverse iniziative dirette ad incrementare la qualità della vita dei propri cittadini.

Allo stesso tempo sta salvaguardando la tutela l’ambiente. In particolare l’introduzione al potenziamento delle piste ciclabili, i parcheggi scambiatori ed infine l’introduzione dei servizi di bike sharing. Tutto ciò al fine di utilizzare sempre più i mezzi di trasporti pubblici.

 

Per questo e per gli 80 chilometri di pista ciclabile, Pesaro ha il titolo di città della bicicletta, consentono ai cittadini di spostarsi in modo pratico e ottimale.

www.pesaromobilita.it

Pedalando in riva al mare

Le piste ciclabili presenti nella città di Pesaro sono collegate tra loro. Grazie a queste ultime si possono raggiungere in modo ottimale la zona centrale della città, tutto il lungomare, ma anche le zone periferiche. Lungo il tragitto si possono trovare tanti negozi dedicati allo shopping.

Possiamo affermare che Pesaro, grazie ai suoi numerosi interventi, è riuscita a creare una metropolitana in superficie. Le rotaie sono costituite dalle numerose piste ciclabili, mentre i treni e le carrozze sono costituite dalle biciclette.

Il termine Bicipolitana infatti racchiude al suo interno due parole chiave, ovvero la bici e la metropolitana. In sostanza è l’iniziativa assunta dalla città di Pesaro, per incentivare i propri cittadini ad impiegare la bicicletta per spostarsi nelle varie zone della città e periferia.

Pedalando sul San Bartolo e l’Ardizio

Un senso di armonia del paesaggio, una sorta di intreccio vitale e gradevole tra i campi coltivati, vigneti ed uliveti. Da ogni visuale il panorama fonde la terra e il mare. Qui si trovano percorsi adatti a tutti i i ciclisti, da quello più rilassato, amante di pedalate nel verde, a quello più sportivo fino al biker esperto che vuole affrontare percorsi impegnativi.

parco san bartolo in bicicletta

TELL ME MORE