Back To Top

Slide

CINEMA
PER BAMBINI

Tutti i venerdì dal 5 luglio al 23 agosto
dalle ore 21:00
Spettacoli ad ingresso gratuito

FILM PER BAMBINI. Un programma di proiezioni rivolte agli spettatori più piccoli che attraversa tutta la storia del cinema.

 

PROGRAMMA:
5 LUGLIO:
UNA SETTIMANA (One Week, USA/1920) di Buster Keaton (25’)
AI CONFINI DEL MONDO (Au bout du monde, Russia/1999) di Konstantin Bronzit (8’)
LUCE E LA ROCCIA (Luce en de Rots, Belgio-Paesi Bassi-Francia/2022) di Britt Raes (13’)
Una selezione di corti dove le case sono protagoniste: case da assemblare, semoventi, bizzarre, troppo piccole, girevoli e in bilico… ma anche pronte ad accogliere chi può averne bisogno.
Da 5 anni in su

12 LUGLIO:
TIFFANY E I TRE BRIGANTI
(Die Drei Räuber, Germania/2007) di Hayo Freitag (75’)
Tre improbabili briganti, armati di spaventano chi si trova a passare per la foresta… ma non la piccola Tiffany, che con il suo entusiasmo e la sua energia cambierà la loro vita, e quella di molti altri bambini! Tratto dall’omonimo libro di Tomi Ungerer, che ha venduto più di 2 milioni di copie in tutto il mondo.
Da 5 anni in su

19 LUGLIO:
YUKU E IL FIORE DELL’HIMALAYA (Francia-Belgio-Svizzera/2022) di Arnaud Demuynck, Rémi Durin (66’)
Sulle montagne più imponenti del mondo cresce il fiore dell’Himalaya, una pianta che si ciba di purissimi raggi di sole. Yuku parte alla sua ricerca con l’intento di portarla alla nonna e intraprende un viaggio lungo e avventuroso che le regalerà nuove amicizie ed esperienze indimenticabili.
Da 5 anni in su

26 LUGLIO:
LA CHIOCCIOLINA E LA BALENA (The Snail and the Whale, GB/2019) di Max Lang e Daniel Snaddon (27’)
ZOG E I MEDICI VOLANTI (Zog and the Flying Doctors, GB/2020) di Sean Mullen (25’)
La Cineteca di Bologna distribuisce due mediometraggi d’animazione tratti dagli amatissimi albi illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler –creatori di capolavori come Il Gruffalò e La strega Rossella – adattati dalla Magic Light Pictures.
Una piccola lumaca di mare si annoia sulla roccia di un vecchio porto e sogna di viaggiare per il mondo. Un giorno, una megattera si offre di portarla in viaggio attraverso le acque dell’oceano… La principessa Sabrina, diventata medico, gira il mondo in sella al draghetto Zog per curare chi ha bisogno, almeno fino a quando il prepotente zio Re non decide di fermarla…
Da 4 anni in su

2 AGOSTO
PUFFIN ROCK – IL FILM (Puffin Rock and the New Friends, GB-Irlanda/2023) di Jeremy Purcell (80′)
Nuovi amici si affacciano a Puffin Rock, l’isoletta irlandese che dà titolo al film e all’omonima, pluripremiata serie televisiva da cui è tratto. Protagoniste sono le pulcinelle di mare Oona, Baba, Rudy e Vera, impegnate in una nuova emozionante avventura che celebra le meraviglie della natura, il coraggio e l’amicizia.
Da 4 anni in su

9 AGOSTO
LA CARICA DEI 101 (One Hundred and One Dalmatians, USA/1961) di Wolfgang Reitherman, Clyde Geronimi e Hamilton Luske (79′)
Diciassettesimo classico Disney, ha emozionato e divertito gli spettatori di diverse generazioni. Merito degli incantevoli dalmata Pongo e Peggy, dei loro quindici cuccioli e degli altri ottantaquattro trovatelli, ma anche dell’antagonista più irresistibile di sempre, Crudelia De Mon. 
Da 6 anni in su

16 AGOSTO
YAKARI – UN VIAGGIO SPETTACOLARE (Yakari, a Spectacular Journey, Belgio-Francia-Germania/2020) di Toby Genkel e Xavier Giacometti (82′)
Sulle tracce di un mustang indomabile, Yakari attraversa la prateria fino al territorio dei temibili cacciatori ‘pelle di puma’. Durante il viaggio acquisisce un potere prodigioso… Inno all’amicizia e al rispetto degli animali, è l’avventura di un bambino alla scoperta di un mondo a lui ignoto e spettacolare.
Da 5 anni in su

23 AGOSTO
PASSEGGIATE ANIMATE – Selezione di cortometraggi (Autori vari, 45’)
Una raccolta di corti animati distribuiti dalla casa Folimage, tra i quali due tra i loro film più premiati: To be sisters, che racconta il bellissimo rapporto tra due sorelle nel periodo della crescita, e Drôle de poisson, dove un gruppo di pesci cerca di aiutare un loro simile in difficoltà per poi accorgersi che tanto simile non è…
Da 3 anni in su

 

ADATTO A:
bambini, famiglie con bambini

 

PER PRENOTARE:

Tel 0721/67959 – Mobil/  335/7061510info@apahotel.it 

PAGAMENTO:

Ufficio Apahotel Piazzale della Libertà 10, aperto dal lunedì al venerdì ore 9/17, sabato ore 9/13.
Pagamenti contactless: con carta di credito e/o Satispay.

 

Annullamenti 24 ore prima delle attività prevedono una penale del 100%

APAHOTELS
info@apahotel.it

Telefono +39_0721_67959

Richiedici gli hotels in convenzione e cercali sul nostro sito
www.apahotel.it

TELL ME MORE