Back To Top

Slide mare e relax

ECCO PERCHÉ SCEGLIERE PESARO PER LA VOSTRA VACANZA, TRA MARE E RELAX.  

Anche per l’estate 2021, le spiagge di Pesaro conquistano la Bandiera Blu. Nei prossimi paragrafi capirai perché scegliere Pesaro come meta per la propria vacanza al mare.

Pesaro e le sue spiagge da Bandiera Blu

Dal 2003 Pesaro ha la Bandiera Blu. La purezza delle acque e la pulizia delle spiagge sono solo alcuni dei motivi per cui a questa località viene conferita la Bandiera Blu per diciotto anni consecutivi. Sulle spiagge di Pesaro infatti, approdano di consueto varie specie protette, come la tartaruga Luciana, i delfini e fenicotteri, che attirano così la curiosità di molti turisti.

Un riconoscimento viene dato anche ai gestori delle attività turistiche del posto, i quali dimostrano di avere uno spiccato senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente che li circonda. Inoltre riescono a soddisfare appieno le esigenze dei turisti che scelgono Pesaro come meta della propria vacanza al mare.

Gli stabilimenti balneari occupano quasi sette chilometri di costa e ognuno di essi allestisce al proprio interno un’area divertimenti destinata ai più piccoli.

Le spiagge si trovano al riparo dalle correnti, merito principalmente dei monti Ardizio e San Bartolo, che come in un abbraccio proteggono il litorale dalle intemperie del tempo. Questa porzione di litorale è caratterizzata da sabbia fine e da un’acqua pulita e bassa vicino alla riva, ideale per i bambini.

Incantevoli tramonti al mare

Nel periodo che va da maggio a settembre, il mare di Pesaro viene baciato da tramonti davvero suggestivi.

Inoltre questa località è dotata di una bicipolitana, che consente ai bagnanti di raggiungere il proprio angolo di comfort direttamente in bicicletta.

TELL ME MORE