Back To Top

Slide sport

Lo Sport a Pesaro

L’Italia si può definire un paese debito allo sport, nel quale le diverse discipline sportive, che si tratti di calcio o ciclismo, vengono sentite molto, e rappresentano una colonna portante della storia e della fama del Bel Paese.

 

Se c’è però una città che viene subito in mente quando si parla di sport nel territorio nazionale è indubbiamente Pesaro, località che vanta una grande storia e cultura sportiva, simbolo di quello che è lo sport per questo paese.

 

Non a caso Pesaro è la città natale di grandi campioni come i centauri della MotoGP Valentino Rossi e Gianni Morbidelli, il nuotatore Filippo Magnini e Massimo Ambrosini.

 

Data l’indole di questa città completamente debita allo sport, e per non deludere tutti coloro che decidono di visitarla anche per motivi sportivi, magari per eventi, gare o competizioni, Pesaro offre una vasta scelta di luoghi e strutture dove potersi godere molte tipologie di eventi, oltre che alla possibilità di effettuare anche ogni tipo di disciplina.

 

Infatti in tutto il territorio Pesarese sono disseminate moltissime strutture sportive, in grado di esaudire le esigenze di chiunque e capaci di soddisfare un’ampissima gamma di discipline. In questo modo Pesaro mantiene la promessa di essere la città più sportiva dello stivale, offrendo eventi nazionali ed internazionali di notevole rilievo, oltre che a dare la possibilità a chiunque di praticare in maniera semplice e adeguata lo sport che ama, anche mentre è in vacanza

Tra le strutture sportive di maggior rilievo nella città di Pesaro possiamo trovare:

Vitrifrigo Arena Palazzetto Polivalente 10.000 posti

Quest’Arena è uno dei simboli della città, nonché uno dei punti di riferimento principali dello sport per tutto il centro Italia e la costa Adriatica.

Infatti vi vengono organizzati eventi sportivi di rilievo internazionale, anche grazie alla sua capienza di 10.000 posti e la sua architettura a dir poco suggestiva.

Campi per beach sports interni ed esterni

In tutto il territorio della città di Pesaro sono posizionati in modo strategico diversi campi da beach sia interni che esterni, così da garantire a chiunque di poter praticare lo sport che ama.

Piscina olimpionica interna ed esterna

Pesaro è dotata anche di strutture all’avanguardia e altamente attrezzate per gli sport acquatici, nonché vasche da piscina olimpionica sia indoor che outdoor.

Campi bocce interni ed all’aperto

Che città dello sport potrebbe essere senza un’attenzione particolare al mondo delle competizioni delle bocce. Infatti a Pesaro sono presenti molti campi adibiti al gioco delle bocce, si interni che esterni, tutti ottimamente attrezzati e mantenuti.

Campo baseball

Lo sport più seguito negli Stati Uniti sbarca nella città di Pesaro, nella quale è presente il bellissimo stadio da baseball Norberto Crinelli, per tutti gli appassionati delle competizioni sportive d’oltreoceano.

Campo sportivo per atletica leggera

Immancabile il bellissimo campo sportivo, con annessa la pista per l’ateltica leggera, presente a Pesaro, un’area completamente debita alle attività di allenamento per l’atletica.

Piste di hockey e pattinaggio

La città simbolo dello sport raggruppa nel suo territorio anche strutture che ospitano discipline più particolari, come ad esempio le piste di hockey e pattinaggio.

Diversi impianti polivalenti

Oltre a strutture sportive debite allo svolgimento di sport specifici, in tutto il territorio pesarese sono presenti moltissimi impianti sportivi polivalenti, nei quali recarsi e svolgere diversi tipi di sport, come ad esempio il basket, calcio, calcetto, arrampicata, pallavolo e palestra.

TELL ME MORE