Back To Top

Talk

18 Giugno 2021

20 Giugno 2021

Piazza del Popolo e spazio del Centro Arti Visive Pescheria

Con la redazione del Post, e Alessandro Baricco, Francesca Mannocchi, Vasco Brondi, Annalisa Cuzzocrea e molti altri

Tra il 18 e il 20 giugno il Post <https://www.ilpost.it/2021/06/01/talk-pesaro-2021/> sarà a Pesaro per Talk, la sua giornata di incontri pubblici sui temi dell’attualità, che stavolta a Pesaro è diventata un weekend, con un inizio il venerdì e una chiusura la domenica mattina. Gli incontri si terranno nella grande e centrale Piazza del Popolo e nel bello spazio del Centro Arti Visive Pescheria, con un’attenta e prudente gestione delle presenze, dei percorsi e del distanziamento: sarà necessario prenotare, e le prenotazioni si apriranno la settimana prossima.
Alessandro Baricco, Francesca Mannocchi, Francesco Costa. Sono solo alcuni degli illustri ospiti di Talk, la tre-giorni di incontri pubblici firmata il Post, che si terrà a Pesaro dal 18 al 20 giugno. «Una grande opportunità per Pesaro, che rafforza l’identità di una città che ha voglia di ripartire dalla cultura, dalla partecipazione, dal confronto giornalistico e dall’alta politica. In questa fase di rinascita c’è la necessità di mettere insieme le migliori intelligenze e visioni culturali: il festival del Post è una grande opportunità in questo senso». Così il sindaco Matteo Ricci, questa mattina, durante la conferenza stampa di presentazione. «Sono sicuro che sarà un grande successo –continua il sindaco -, una vera chicca per la nostra città, che si prepara ad ospitare una manifestazione con un programma di altissimo livello. Siamo contenti del fermento che si sta crescendo in questa estate straordinaria. Una stagione nella quale le persone stanno riacquistando, giorno dopo giorno, la libertà e gli spazi che questa pandemia ci aveva tolto. Abbiamo impostato un programma estivo entusiasmante. Miralteatro, il CaterTour e oggi presentiamo il festival de il Post, che nel panorama giornalistico nazionale ed europeo è l’esempio di maggior successo, con la capacità di crearsi uno spazio ragionato, di studio, di confronto. Una grande intuizione di Claudio Caprara e Luca Sofri, per questo motivo ci tenevamo davvero tantissimo ad averlo a Pesaro». Appuntamento venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 giugno, con un ricchissimo programma che si snoderà tra due, tra i più belli e accoglienti, spazi pesaresi: Piazza del Popolo e la Pescheria.
Il programma. Si inizia venerdì con gli incontri con Francesca Mannocchi e Alessandro Baricco. Conclusioni domenica mattina con la “tradizionale” rassegna stampa del Post – I giornali spiegati bene – e con le nuove storie americane di Francesco Costa. In mezzo, il sabato, ci saranno Annalisa Cuzzocrea, Marianna Aprile, Vasco Brondi, Massimo Zamboni, Roberta Villa, Giacomo Papi, Lercio, Eva Giovannini, Marino Sinibaldi, Matteo Bordone, Francesco Costa.

Guarda il programma

Per informazioni e regolamento:

APA Hotels, Associazione Pesarese Albergatori tel. +390721.67959
www.apahotel.it

 

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: